News

Conec per l’agricoltura

No comments

Catalogo tecnico n. 200117.pdf

Serie DT / Serie VSS-Superseal
Che si tratti di trattori, escavatori o macchine edili, il segmento IVCM (veicoli industriali e macchine edili) pone requisiti elevati sui connettori utilizzati. La serie CONEC di connettori per valvole DT sovrastampati è assemblata internamente e sovrastampata e offre quindi una protezione ottimale contro le influenze esterne in ambienti difficili, ad esempio in applicazioni sotterranee, basse temperature o in ambienti polverosi e caldi.

Le serie di connettori DT e VSS-Superseal sono progettate come collegamento cavo-cavo e sono bloccate e bloccate tramite un fermo con il connettore di accoppiamento. A causa del overmould CONEC, il grado di protezione IP67 / IP69K è rispettato per l’intero connettore in condizione di accoppiamento.

Opzionalmente la serie di connettori DT sovrastampati è dotata di un LED per indicare lo stato del segnale e il circuito di protezione. Una caratteristica unica è la visibilità a 360 ° del LED. Il circuito di protezione mantiene la tensione di commutazione e di interferenza lontano dal LED e dai sistemi collegati.

ISOBUS-Series

Con la crescente domanda di efficienza in agricoltura, l’agricoltura di precisione sta diventando sempre più importante. L’agricoltura di precisione indica la gestione mirata dei terreni agricoli utilizzati, ad esempio l’applicazione individuale di fertilizzanti e prodotti fitosanitari a seconda della posizione del terreno utilizzato.

Per garantire la comunicazione necessaria tra trattore, attrezzatura e software di gestione agricola, viene utilizzato l’ISOBUS non proprietario. Per ampliare la gamma di prodotti CONEC nel campo delle soluzioni di connessione per macchine agricole e edili, i connettori per ISOBUS sono inclusi nel design realizzato e sovrastampato.

Il overmould fornisce una protezione IP67 continua dell’alloggiamento fino al cavo ibrido ed è adatto soprattutto per ambienti difficili come l’agricoltura, l’edilizia e l’industria mineraria. Il collegamento avviene tramite bloccaggio a baionetta.

Attualmente, sono disponibili tre diverse varianti di cavo progettate specificatamente per applicazioni agricole. Le varianti di cavo differiscono nella sezione dei fili a trefoli per terra e potenza con 6 mm², 10 mm² e 16 mm²

Connettori M12x1 con vite / dado platic

I connettori 12 × 1 sovrastampati con elementi a manicotto colorati (blud, verde, giallo, rosso, bianco, nero) semplificano l’assegnazione di cavi complessi per applicazioni nei settori municipale e agricolo.

Gli elementi a vite sono realizzati in PA6 GF20 UL94-V0. Poiché i materiali plastici sono resistenti agli acidi deboli, alle basi, agli alcali e ai detergenti alcalini, lo scopo dell’applicazione è dove l’ambiente chimico non consente l’uso di raccordi in zinco pressofuso e dove gli elementi in acciaio inossidabile sono troppo costosi.

I connettori M12x1 sovrastampati con vite / dado in plastica sono disponibili nella versione assiale o angolata, numero di poli 4, 5 e 8 poli.

Sistema di giunzione Tipo S, M, L

Il nuovo sistema di giunzione CONEC offre un modo flessibile per integrare diramazioni / uscite stampate nelle linee di collegamento elettrico come ad esempio i cablaggi. Ciò garantisce che la guaina di piombo continua mantenga la sua piena integrità funzionale anche nel sito di giunzione (nel sistema di giunzione). Il sistema di giunzione è min. Protetto IP67, testato elettricamente in fabbrica e offre quindi un modo robusto e antimanomissione per elettrificare le macchine in modo sicuro.

Lo stampaggio PUR fornisce una buona resistenza per le applicazioni nel settore agricolo. CONEC fornisce tre diverse dimensioni di sistemi di giunzione (S, M e L).
Poiché il sistema di giunzione è progettato per le entrate e le uscite dei cavi, ci sono possibilità pressoché illimitate di combinare diversi sistemi di connettori.

LuBe ConsultingConec per l’agricoltura