Connettori ibridi CONEC taglia B40
… trasmissione di correnti elevate fino a 64 A
Nel cablaggio convenzionale di macchine di grandi dimensioni o impianti di produzione con motori elettrici, servoazionamenti o unità lineari, lo sforzo di cablaggio è molto elevato. Cavi separati vengono utilizzati per l’alimentazione e la trasmissione di dati / segnali per attività diverse e separate. Questo concetto di cablaggio non è solo costoso, ma anche poco ingombrante e poco manutentivo.
A causa della pressione dei costi in costante aumento e della miniaturizzazione dei dispositivi, in connessione con un volume di dati in aumento e velocità di trasmissione elevate, sono necessari nuovi approcci di soluzione per una maggiore efficienza nel campo del cablaggio.
CONEC ha sviluppato un sistema di connettori ibridi compatto per l’alimentazione combinata e la trasmissione dei dati secondo CAT5 che viene effettuato mediante un cavo ibrido appositamente sviluppato. Questa tecnologia a cavo singolo corrisponde alla moderna tecnologia di collegamento e cablaggio dell’interfaccia.
La nuova serie di connettori ibridi CONEC di dimensioni B40 è l’ulteriore sviluppo logico delle precedenti serie di connettori ibridi B12, B17 e B23. Questo sviluppo ha portato a un sistema di connettori ibridi compatto per la trasmissione di correnti elevate fino a 64 A al fine di soddisfare le crescenti esigenze di corrente di grandi sistemi e macchine. Grazie all’ampia sezione del conduttore collegabile fino a 16 mm², l’alimentazione può essere mantenuta su lunghe distanze senza grandi perdite di potenza.
I connettori ibridi CONEC B40 hanno un elemento dati a 4 poli schermato separatamente per la trasmissione di Industrial Ethernet secondo ISO11801 Classe D o in alternativa segnali con correnti fino a 4 A. Sezioni dei conduttori fino a AWG22 / 0,34 mm² e diametri dei conduttori fino a 1,6 mm può essere facilmente assemblato. La dimensione è completata da cinque contatti di potenza con sezione del conduttore di 16 mm².
Il bloccaggio è garantito da un bloccaggio rapido a baionetta, eliminando la necessità di avvitare che richiede tempo con una chiave dinamometrica. Un quarto di giro consente di ottenere una connessione sicura e una protezione IP67. È importante notare che la baionetta può essere bloccata solo quando i connettori ibridi sono completamente inseriti. Si evita così il rischio di guasto dovuto a connettori non completamente inseriti o avvitati in modo definito.
Sei diverse codifiche assicurano che solo i connettori con la giusta codifica possano essere accoppiati insieme, quindi il connettore può essere utilizzato per una varietà di applicazioni diverse.
I connettori B40 sono disponibili sia in versione sovrastampata che collegabile sul campo. Le versioni sovrastampate hanno il vantaggio che il lungo montaggio sul campo non è necessario e si possono evitare errori di connessione. I connettori sovrastampati sono dotati di protezione IP67, sono a prova di manomissione e testati elettricamente al 100%.
Qualora fosse necessario assemblare autonomamente una connessione plug-in a causa delle condizioni locali, tutte le dimensioni e le configurazioni dei poli sono disponibili come versioni collegabili sul campo. L’alloggiamento è costituito da metallo nichelato resistente e possono essere utilizzati cavi con e senza schermatura esterna. Utilizzando il principio Poka-Yoke in combinazione con una guida passo passo illustrata in modo colorato, l’assemblaggio dei connettori è molto semplice.
La gamma è completata da una flangia quadrata con terminazione a filo, che viene consegnata al cliente già collegata, incapsulata e collaudata. La linea dati delle flange è dotata di serie di un RJ45 sovrastampato per stabilire una connessione diretta per servocontrollori o altri sistemi di controllo.
Vantaggi:
|
Campi di applicazione:
|
Vai alla sezione dei connettori ibridi: Link
Scarica di seguito il nostro pdf interattivo relativo alla nostra proposta