Serie di connettori CPC sovrastampati
… uscita singola, doppia uscita e tappi di terminazione
CONEC ha ampliato la propria gamma di connettori agricoli per includere versioni sovrastampate della serie di connettori CPC.
Oltre all’ingegneria agricola e automobilistica, i connettori CPC sono spesso utilizzati in quadri elettrici, robotica, macchine per lo stampaggio a iniezione e macchine utensili. Questo design è un connettore robusto che, a differenza dei precedenti connettori agricoli della gamma di prodotti CONEC, ha una connessione filettata con fermo positivo ed è di dimensioni inferiori rispetto, ad esempio, a un connettore Isobus.
Sono disponibili entrambe le versioni a singola e doppia uscita per il cavo, nonché i cappucci di terminazione.
Le versioni con doppia uscita sono utilizzate per la distribuzione di segnali e potenza come distributori a Y con connettori diversi e lunghezze dei cavi variabili. Con questa opzione, i sistemi possono essere costruiti in modo più compatto e lo spazio di installazione può essere risparmiato.
A richiesta è possibile una grande varietà di combinazioni oltre agli articoli standard con estremità cavo aperte.
Oltre alle versioni con doppia uscita cavo, CONEC ha implementato anche versioni come tappi di terminazione per la serie CPC.
Con il design del cappuccio di terminazione, i connettori inutilizzati possono essere protetti anche dallo sporco. Inoltre, la classe di protezione IP67 è soddisfatta in condizione accoppiata.
I cappucci di terminazione sono forniti di serie con un anello di fissaggio con il quale possono essere fissati inamovibilmente al cavo del controconnettore, ad esempio. Un foro all’estremità dei cappucci offre ulteriori opzioni di fissaggio per il cliente, ad esempio per fissare il cappuccio di terminazione a un alloggiamento utilizzando un cavo d’acciaio.
Di serie, i cappucci sono progettati senza contatti e cablaggi aggiuntivi.
Facoltativamente, è possibile integrare resistori e ponti di cortocircuito nei cappucci di terminazione. Ad esempio si possono realizzare connettori di terminazione per sistemi CAN bus e anche connettori per la codifica. Ciò si traduce in una vasta gamma di possibili applicazioni.
Le versioni della serie di connettori CPC sovrastampati sono conformi alla classe di protezione IP67 in condizione accoppiata con uscita singola e doppia e come cappuccio di terminazione.
Vantaggi:
|
Campi di applicazione:
|