Tappi terminali M12x1 con occhiello
… Come resistenza di terminazione alla fine del percorso della linea di segnale o come protezione di interfacce non accoppiate
In ambito industriale, da decenni si affermano protocolli bus basati su CAN per la trasmissione dei dati. Questi includono, ad esempio, i protocolli di trasmissione Devicenet e CANOpen. A differenza dei protocolli di trasmissione basati su Industrial Ethernet, questi richiedono una resistenza terminale alla fine del percorso della linea di segnale.
Per evitare ciò, CONEC offre da tempo connettori terminali M12x1 sovrastampati, che vengono avvitati sull’estremità aperta di un sistema bus. In caso di servizio o estensione di un sistema bus, la spina terminale può essere rimossa rapidamente e facilmente o può essere modificata la posizione.
Per migliorare la maneggevolezza con questi connettori terminali, questo design è stato ora integrato da una versione con occhiello. Pertanto, le spine di terminazione possono essere collegate direttamente al dispositivo tramite un dispositivo di prevenzione delle perdite, ad esempio un cappio o una fune d’acciaio, e sono sempre a portata di mano. Ciò consente anche di utilizzare tali connettori terminali come protezione di interfacce non accoppiate, ad esempio nel caso di un’interfaccia di programmazione su macchine o dispositivi.
Lo spazio di installazione all’interno di questi connettori terminali CONEC consente il cablaggio di più resistori di diverse classi di prestazioni, in modo da poter realizzare anche configurazioni personalizzate.
Tutte le codifiche standard del programma di connettori di segnale M12 possono essere prodotte come connettori di terminazione. Varianti di colore opzionali e loghi specifici del cliente integrati nel sovrastampaggio completano l’offerta.
Vantaggi:
|
Campi di applicazione:
|