Cablaggio flessibile e individuale quasi senza limiti
… connettori CONEC collegabili sul campo; grande varietà da un’unica fonte
Connettori collegabili sul campo
L’automazione progressivamente decentralizzata, parola chiave industria 4.0, richiede un cablaggio flessibile e individuale in determinate aree direttamente sul campo e sulla macchina. Il numero in costante aumento di sensori per il monitoraggio delle condizioni operative e della macchina richiede anche l’uso di varianti di connettori collegabili sul campo che possono essere assemblate per consentire connessioni elettriche flessibili direttamente sul campo.
CONEC offre connettori collegabili sul campo con le seguenti tecnologie di terminazione.
La “terminazione a vite” è probabilmente la tecnologia di connessione più utilizzata e può essere facilmente assemblata sul campo utilizzando strumenti standard come un cacciavite o una chiave esagonale forniti con il prodotto. La terminazione a vite copre un’ampia gamma di sezioni dei morsetti e consente il collegamento di conduttori flessibili e rigidi. La terminazione a vite è disponibile per le varianti di connettore M8, M12, 7/8” Rund24.
La tecnologia di terminazione a crimpare è utilizzata preferibilmente nell’industria dei trasporti e richiede strumenti di crimpatura appropriati per l’assemblaggio per stabilire una connessione riproducibile e affidabile. Per i contatti a crimpare sono consentite anche sezioni trasversali dei morsetti diverse, ma nella maggior parte dei casi sono necessari 2 contatti con zone di crimpatura diverse per coprire la sezione trasversale dei morsetti di una terminazione a vite. Sono disponibili connettori collegabili con terminazione a crimpare per le serie M8, M12 e
CONEC Hybrid.
La tecnica di connessione mediante la tecnologia dei morsetti a molla può essere eseguita anche sul campo senza richiedere utensili speciali. Con un’ampia gamma di sezioni trasversali, questa tecnologia consente di collegare cavi flessibili al connettore. La tecnologia con morsetto a molla è disponibile per le serie di connettori M8 e M12 nella codifica standard A.
Le tecniche di connessione sopra descritte sono utilizzate per le seguenti serie CONEC:
Nella gamma di connettori 7/8″ e Rund24, utilizzati principalmente per l’alimentazione di moduli di distribuzione, sono disponibili connettori collegabili in campo con terminazione a vite fino a una sezione trasversale di 1,5 mm² per tutti i numeri di poli.
I connettori collegabili sul campo CONEC M8 sono disponibili sia come connettori per sensori con codifica A a 3 e 4 poli. versioni e per i comuni sistemi di bus industriali “EtherCat, EtherCatP e Industrial Ethernet” con terminazioni a vite fino a 0,75 mm² e con terminazione a crimpare fino a 0,5 mm² di sezione del cavo in versione diritta in versioni non schermate e schermate.
Per la serie M12, la terminazione a vite è disponibile nelle codifiche standard a 4, 5 e 8 pos. versioni con custodia diritta e ad angolo nelle versioni schermate e non schermate.
Il connettore M12 collegabile in campo codificato L con terminazione a vite fino a 2,5 mm² è uno dei prodotti più recenti di questa gamma di prodotti.
Inoltre, CONEC offre connettori M12 con codifica A, B, D e X con terminazione a crimpare in esecuzione schermata con custodia diritta (codifica X solo come connettore maschio). Diversi contatti a crimpare coprono la gamma di sezioni dei cavi da 0,16 mm² a 0,5 mm². Oltre ai connettori per cavi, la gamma di prodotti è completata da una presa collegabile sul campo per il montaggio a pannello posteriore a 4, 5 e 8 poli. Versioni maschili con codice A.
La nostra brochure “Panoramica connettori circolari” Part. 790-700840 fornisce una panoramica delle dimensioni disponibili per le rispettive tecnologie di connessione e numero di poli.
Gli ultimi membri della gamma di connettori collegabili sul campo di CONEC sono i connettori ibridi CONEC in cui l’alimentazione e la trasmissione dei dati sono combinate in un unico connettore, creando così una tecnologia a cavo singolo che soddisfa i più recenti requisiti della tecnologia di connessione e interfaccia. I connettori ibridi CONEC sono disponibili con tecnologia di terminazione a crimpare nelle taglie B12, B17, B23 e B40.
Dettagli del prodotto:
Benefici:
|
Campi di applicazione:
|