News

M8x1-M12x1 SMT/THR Codifica A-, B-, D-, P-, X

M8x1/M12x1 Corpi isolanti/Custodie presa SMT/THR Codifica A-, B-, D-, P-, X

… tutto da un’unica fonte

Connettori CONEC SMT/THR, grande varietà da un'unica fonte

Sono necessarie soluzioni di connessione compatte per la massima flessibilità nello sviluppo dei dispositivi.
CONEC offre quindi una gamma completa di connettori di varie dimensioni e layout dei contatti per processi di produzione automatici.
I vantaggi dell’assemblaggio THR e SMT sono che la tecnologia di connessione può essere integrata nel processo SMT e quindi l’efficienza nella produzione di dispositivi nel settore dell’elettronica può essere aumentata. I costi di produzione dei dispositivi possono essere ridotti mediante l’utilizzo di elementi di connessione attrezzabili completamente automatici. Mentre la tecnologia SMT è adatta per applicazioni esposte a carichi elettromeccanici medi, i prodotti con connessione THR sono particolarmente adatti quando forze più elevate possono agire su componenti PCB elettromeccanici.

La prima famiglia di connettori SMT M12x1 di CONEC è stata introdotta nel 2012. Oltre a 4, 5 e 8 poli codificati A e B. varianti nelle versioni schermate e non schermate maschio e femmina, il portafoglio comprende anche la variante X-coded femmina per la trasmissione dati ad alta velocità fino a 10 GBit/s in ambiente industriale.

I corpi isolanti THR assiali con codifica L offrono una soluzione compatta e potente per l’alimentazione dei dispositivi di automazione. I connettori sono sempre forniti con lamina o cappuccio per applicazione pick and place e, su richiesta, in confezione tape and reel.

La continua miniaturizzazione dei gruppi elettronici ha portato CONEC a sviluppare una serie di connettori M8x1 più compatti per l’assemblaggio SMT e THR nel 2015.
La codifica A e B per la trasmissione del segnale è stata ora integrata dalla codifica D per la trasmissione Ethernet industriale (100 Mbps) e codifica P per il protocollo di trasmissione EtherCAT P. Pertanto, ora è possibile implementare trasmissioni di dati veloci in piccoli dispositivi tramite interfacce protette IP67.

Attualmente sono disponibili le seguenti dimensioni, codifiche e numeri di posizioni:

Panoramica connettori SMT/THR
Panoramica connettori SMT/THR

I corpi isolanti rispondono alle particolari esigenze del mercato, perché sono:

• Due pezzi (corpo isolante e alloggiamento flangiato senza connessione meccanica fissa)
• Costruzione modulare
• Disponibile sia in tecnologia SMT che THR
• Adatto sia per il montaggio su pannello anteriore che posteriore
• Disponibile per diverse altezze di installazione

Ciò consente all’utente, ad esempio, di montare l’alloggiamento della flangia dalla parte anteriore o posteriore del suo dispositivo. Successivamente, il pannello dotato di corpo isolante può essere montato dall’interno (montaggio combinato). Inoltre, i connettori sono ideali per progetti integrativi in ​​cui la filettatura M8 è sagomata in base all’alloggiamento del cliente. Questo crea la massima libertà di progettazione.

Per impostazione predefinita, la classe di protezione in condizioni montate è IP67, il grado di protezione della faccia di accoppiamento in condizioni non accoppiate è IP20.

Dettagli del prodotto:

Benefici:

  • Design compatto
  • Flessibilità nella connessione del dispositivo
  • Massima libertà progettuale
  • Grado di protezione IP67

Campi di applicazione:

  • Tecnologia di guida
  • Custodia e collegamento del dispositivo
  • Produttore di codificatori rotativi
  • Sensori

>> all’area prodotti

LuBe ConsultingM8x1-M12x1 SMT/THR Codifica A-, B-, D-, P-, X

Resta aggiornato

Iscriviti alla News Letter per scoprire tutte le novità.

    Con l’iscrizione accetto l’informativa sulla privacy D.Lgs 196/2003