Serie M12x1 codifica L Trasmissione di potenza da un’unica fonte: dal dispositivo installato sul campo all’unità di elaborazione associata
… i connettori stampati M12 codificati a L richiedono il 30% in meno di spazio di installazione rispetto ai connettori da 7/8″
La miniaturizzazione nell’automazione significa che i dispositivi di campo ei controllori stanno diventando sempre più piccoli.
CONEC offre un ampio portafoglio di connettori con codifica L per mappare completamente il percorso di trasmissione da un dispositivo installato sul campo e l’unità di elaborazione associata con connettori CONEC e per trasmettere segnali, dati e alimentazione.
Oltre alle varianti THR codificate L già presentate, la gamma comprende anche diverse flange per cavi sul lato del dispositivo. Per la massima flessibilità sul lato di connessione, vengono offerti connettori assiali che possono essere assemblati sul campo. I connettori sovrastampati, assiali e angolati, completano il portafoglio.
Il collegamento sovrastampato o i cavi di collegamento sono pronti per l’installazione e protetti in modo ottimale dagli influssi ambientali e dalla manipolazione grazie al resistente rivestimento in TPU. Allo stesso tempo, lo spazio di installazione richiesto per queste versioni assiali o ad angolo è ridotto al minimo.
I connettori M12 con codifica L sovrastampati richiedono il 30% in meno di spazio di installazione rispetto a un connettore da 7/8″. Grazie all’elevata portata di corrente di 16 A con una sezione del cavo di 2,5 mm², sono in grado di garantire l’alimentazione dei dispositivi tramite un’interfaccia miniaturizzata.
Ciò consente all’utente di risparmiare molto spazio e quindi una maggiore libertà nella progettazione delle applicazioni e del cablaggio del dispositivo.
I connettori a flangia per il montaggio del dispositivo sono disponibili in diverse versioni. È possibile l’installazione dalla parte anteriore attraverso il pannello dell’alloggiamento e l’installazione dalla parte posteriore. Se necessario, le sedi della chiave forniscono una protezione antitorsione nell’alloggiamento. Sono attualmente disponibili flange assiali con connessione a trefoli nelle versioni a spina e a giunto. Inoltre, sono disponibili flange per circuito stampato angolate in esecuzione di accoppiamento per il montaggio diretto su circuito stampato.
I connettori possono essere assemblati:
Sono disponibili varianti di accoppiamento assiale e spina per i connettori collegabili sul campo. La sezione di connessione massima di 2,5 mm², in combinazione con un ingombro estremamente ridotto (diametro esterno solo 23 mm), offre la possibilità di trasmettere la massima potenza con questo sistema di connettori.
I connettori assemblabili e le flange di installazione con filo intrecciato sono testati secondo l’omologazione ferroviaria secondo DIN EN 45545-2:2016 R24 (infiammabilità) e IEC 61373:2010-10 (urti/vibrazioni).
Tutte le varianti soddisfano il grado di protezione IP67 quando sono inserite e avvitate insieme. La serie M12x1 con codifica L è standardizzata secondo IEC 61076-2-111.
Vantaggi:
|
Campi di applicazione:
|