News

Connettori HDSCS sovrastampati

Connettori HDSCS sovrastampati

… può essere utilizzato nell’industria dei veicoli commerciali, nella tecnologia agricola e municipale e nel settore fuoristrada

Connettori HDSCS (Heavy Duty Sealed Connector System)

 

Nell’industria dei veicoli commerciali e nella tecnologia agricola, edilizia e municipale, nonché nel settore Off-road, sono richiesti sistemi di connettori che offrano prestazioni estremamente elevate anche nelle condizioni ambientali più difficili, come ad esempio a temperature sotto lo zero o in ambienti polverosi e caldi.

I connettori HDSCS (Heavy Duty Sealed Connector System) o i sistemi HDSCS completi con cavo sono progettati proprio per questo scopo. Pertanto, tramite l’interfaccia HDSCS nel traffico pesante, nel cablaggio di camion e rimorchi, è possibile controllare sistemi moderni come serbatoi e sistemi di pompaggio Ad-Blu,
sistemi di scarico e luci posteriori.

Grazie al blocco del cursore senza attrezzi, il connettore è collegato al componente in modo resistente alle vibrazioni e alle perdite. Ciò garantisce una pressione di contatto permanente, in particolare per i sistemi rilevanti per la sicurezza come le luci dei freni.

Per garantire una protezione IP67 continua dall’alloggiamento al cavo, CONEC ha sviluppato la serie di connettori HDSCS sovrastampati. Utilizzando materiali plastici adeguati, i connettori HDSCS di CONEC resistono a influenze ambientali esterne, vibrazioni e sollecitazioni meccaniche estreme e sono quindi particolarmente adatti per applicazioni in ambienti difficili. Il sovrastampaggio è realizzato in poliuretano (PU) e offre un’elevata resistenza agli agenti chimici ed è resistente all’abrasione.

I sistemi di connettori HDSCS di CONEC sono testati elettricamente e a prova di manomissione. Il misismo non è possibile adottando misure appropriate secondo il principio del poke-yoke.

Diverse lunghezze di cavo (lunghezze standard: 2,5,10 m) consentono l’installazione e il cablaggio individuali dei componenti.

CONEC offre attualmente il connettore a 8 pin tipo C, che può essere utilizzato con fanali posteriori a LED dei principali produttori di autocarri e rimorchi.

Sono possibili altre applicazioni, come descritto sopra, o soluzioni personalizzate con un connettore aggiuntivo all’estremità del cavo libero o altre varianti del connettore HDSCS.

Connettori HDSCS (Heavy Duty Sealed Connector System)

Vantaggi:

  • Connettore di tipo C standardizzato per un’ampia gamma di applicazioni
  • Assegnazione completa del connettore a 8 pin e del cavo con fili interni di diversi colori per utilizzare l’intera gamma di funzioni
  • Il connettore con guarnizione integrata e sovrastampaggio garantisce una protezione IP67 continua dall’alloggiamento al cavo
  • Bloccaggio rapido, sicuro e senza attrezzi
  • Instradamento e assemblaggio individuali dell’estremità libera del cavo
  • Elevata affidabilità per un lungo periodo di utilizzo grazie al moderno materiale plastico

Campi di applicazione:

  • Veicoli di emergenza – tecnologia municipale
  • Macchine agricole e edili
  • Traffico pesante
  • Veicoli fuoristrada
  • Industria dei trasporti

>> all’area prodotti

LuBe ConsultingConnettori HDSCS sovrastampati

Resta aggiornato

Iscriviti alla News Letter per scoprire tutte le novità.

    Con l’iscrizione accetto l’informativa sulla privacy D.Lgs 196/2003